Arte Km0
Un'iniziativa per gli artisti del Basso Piave
Bustreo supporta gli artisti del Basso Piave con un'esposizione permanente nelle proprie vetrine.
Un fiore di Cuore
Ogni anno, in occasione delle Festività Natalizie, esprimiamo la nostra vicinanza ai nostri clienti ed in particolare a chi ha perduto da poco un proprio caro.
L'iniziativa Un Fiore di Cuore è un gesto, semplice e sincero, come la freschezza di un fiore nuovo, il colore dei suoi petali che brillano nella rugiada, per farci sentire più vicini, e far si che il ricordo resti sempre con noi, come chi non c'è più. Un fiore per mantenere vivo il ricordo. Un pensiero dedicato con affetto a chi non c’è più.
Il Santo Rosario
Abbiamo voluto donare ai cittadini la possibilità di trovare nei luoghi di culto durante le cerimonie per i nostri defunti un Santo Rosario, da leggere, prendere e portare con sé.
Una iniziativa rivolta alla comunità Sandonatese ed alle zone limitrofe, con uno strumento di conforto, sollievo e consolazione nella fede che ci accomuna e ci unisce.
Sanificazione luoghi di culto
Durante i difficili giorni della pandemia, Bustreo Servizi Funebri ha offerto le operazioni di sanificazione nei luoghi di culto del territorio.
L'iniziativa ha riguardato il Duomo di Santa Maria delle Grazie, la chiesa della Parrocchia di San Pio X, la Chiesa Santa Maria Assunta di Mussetta, la Chiesa di San Giuseppe Lavoratore, Fiorentina e Fossà a San Donà e la Chiesa di Croce di Musile di Piave, di Stretti e Cittanova. Un'iniziativa volta a consentire a tutti, e particolarmente in un un momento così difficile, di frequentare i luoghi di culto per trovare sostegno e conforto spirituale.
San Donà accessibile
Il 3 dicembre 2017 è stato presentato il progetto che rende San Donà più accessibile alle persone con difficoltà motorie attraverso la messa in rete di percorsi dedicati.
Il progetto vede la messa in rete di tutta una serie di enti e iniziative che operano già in vari settori e che ora convergono verso un obiettivo comune:
l’accoglienza e il coinvolgimento di persone che presentano disabilità motorie. Il progetto prevede un circuito che collega tutti i principali elementi del Centro, dal Municipio al Teatro Astra, al Duomo con gli accessi alla città. Oltre al centro urbano la segnaletica identifica anche il percorso più agevole per raggiungere l’Ospedale.